Un nuovo FLUOROSCOPIO è entrato in azione nella Sala Gessi dell’ Ortopedia Regina Margherita!
Si tratta di un apparecchio radiografico speciale, utile per controllare le riduzioni delle fratture grazie ad una visione di maggiori dimensioni rispetto ai tradizionali e con una minore dose radiante.
Abbiamo consegnato al reparto di Terapia Intensiva Neonatale Clinica (TINC), la NIRS (Near InfraRed Spectroscopy), uno strumento che monitora l’ossigenazione in un tessuto in modo continuativo e non invasivo. L’applicazione della tecnologia NIRS al neonato è risultata di grande valore potenziale nel fornire informazioni sull’ossigenazione, sul volume ematico e sul flusso ematico degli organi.
La NIRS è, infatti, l’unica metodica attualmente disponibile in grado di misurare direttamente, in modo non invasivo l’ossigenazione ed i parametri emodinamici del neonato.
Abbiamo contribuito con una donazione a finanziare il progetto estivo gratuito del Circolo del Design per bambini e bambine dai 6 ai 10 anni con fragilità, seguiti dalle associazioni AMMI e FORMA: sono percorsi laboratoriali creativi realizzati da designer e psicologi, finalizzati al potenziamento delle competenze socio-emotive di bambini tra i 6 e i 10 anni e in risposta all’incremento delle fragilità psicologiche emerse o amplificate dalla pandemia.
Abbiamo rifornito una spedizione di aiuti all’Ucraina con medicinali di primo soccorso che sono stati recapitati al confine tra Polonia e Ucraina direttamente da uno dei nostri soci che non ha esitato a partire, oltre ad altro materiale di prima necessità come coperte e snack.
Abbiamo donato per contribuire alla realizzazione del progetto PLEIN AIR dell’Associazione Kallipolis, una iniziativa volta a migliorare l’integrazione e l’inclusione sociale degli abitanti delle aree di edilizia residenziale pubblica attraverso la promozione dell’attività fisica e sportiva e di stili di vita salutari. Plein Air promuove attività che propongono un nuovo e diverso utilizzo dello spazio comune, oggi sottoutilizzato, e che invitano a maggiori scambi e interazioni fra cittadini “fuori e dentro” le aree in oggetto, che da marginali diventano nuovi centri dello sport di quartiere
Il Natale si avvicina e abbiamo tanta voglia di tornare alle vecchie buone abitudini.
Sono anni che la Per Nia Onlus per la raccolta fondi di Natale propone bottiglie davvero speciali, quest’anno però abbiamo voluto esagerare
🎄✨BOCA per PER NIA ONLUS✨🎄
BOCA, il Nebbiolo dell'Alto Piemonte stile Borgogna.
Sorprendentemente elegante e raffinato, con secoli di storia, il Boca DOC rappresenta una delle massime eccellenze dell'enologia italiana. Un nebbiolo vulcanico, raro e prestigioso.
Sebbene sia ancora prematuro tracciare un quadro preciso delle reali conseguenze della pandemia sul benessere mentale dei più piccoli, cominciano a essere disponibili dati nazionali e internazionali drammatici. A fronte di questo nasce il progetto “What’s left”, promosso dal Circolo del Design con Casa Giglio, realtà che si occupano rispettivamente di cultura del design e minori, e con Associazione MinD che si occupa di salute mentale, a cui abbiamo partecipato con la nostra donazione. Il progetto prevede la realizzazione di laboratori di didattica non formale progettati e condotti anche da
Nessuno Fuorigioco è un progetto educativo di integrazione attraverso il gioco del calcio, si rivolge ai bambini e ai ragazzi che vivono la condizione di marginalità e difficoltà tipica di chi vive in situazioni difficili, non possono godere appieno del diritto al gioco. Abbiamo donato le divise nuove per la squadra dei Delfini, composta da bimbi ipovedenti che muovono i primi passi sull’erba.
Vogliamo sottolineare che tutte le vostre donazione all'Associazione Per Nia ONLUS vanno interamente a sostenere i progetti a favore dei meno fortunati. Non un euro dei donati viene usato per costi generali o spese operative nostre. Per sostenere con un aiuto concreto i diversi progetti a favore di bambini e famiglie in difficoltà.
Iban: IT84F0200801113000104717531
Dona il tuo 5 x 1000
Codice fiscale: 97817170018
Corso Re Umberto 7, 10121 Torino
E-mail: info@associazionepernia.it
Tel: +39 3939231572
Codice fiscale: 97817170018
Iban: IT84F0200801113000104717531